Aperte le iscrizioni al I Concorso Internazionale “Una Poesia per Scampia”
Sono aperte le iscrizioni al I Concorso Internazionale di Poesia “Una Poesia per Scampia” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Virgilio IV del rione Scampia (Na), della Regione Campania e del U.M.P. (Unione Mondiale Poeti)
Il concorso prevede la partecipare di poeti adulti e ragazzi residenti su tutto il territorio nazionale e internazionale ed è suddiviso in tre specifiche sezioni e in due sottosezioni:
A) Adulti poesia singola edita e inedita in lingua italiana sezione
B) Adulti poesia singola edita e inedita in lingua napoletana sezione
C) Ragazzi sezione speciale è gratuita dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie
La sezione C è a sua volta suddiviso in due sottosezioni:
C1) rivolta a ragazzi che non abbiano superato l’undicesimo anno di età
C2) ragazzi che non abbiano superato il quindicesimo anno di età
Si partecipa con una sola poesia in lingua italiana o in lingua napoletana con un massimo di 30 versi. Alle sezioni A e B possono partecipare un massimo di tre componimenti a tema libero e non superiore ai 50 versi.
Le poesie dovranno essere redatte in 6 copie dattiloscritte, una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono dell’autore o di chi ne fa le veci. Per i minori la copia con i dati dovrà avere la firma di un genitore o da chi ne esercita la patria podestà. Per gli istituti scolastici si accettano plichi cumulativi. Si può partecipare a uno o più sezioni purché per ognuna di esse si versi la quota di partecipazione. Il plico contenente gli elaborati dovrà pervenire nella segreteria del premio in forma cartacea per posta o recapitata a mano al seguente indirizzo: I.C. Virgilio IV, via Antonio Labriola- lotto 10/H- rione Scampia- Cap 80144 Napoli entro e non oltre il 30 marzo 2017, farà fede il timbro postale o eventuale ricevuto a mano del responsabile del premio. Successivamente, e solo per gli adulti, le opere dovranno essere inviate anche all’indirizzo di posta elettronica graziella.dechiara@libero.it le liriche non saranno restituite.
La sera della premiazione avverrà nella prima decade del mese di maggio 2017, la giuria è anonima e verrà resa nota solo durante la serata della premiazione, il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
©Riproduzione riservata
felicissima di questa iniziativa culturale sicuramente partecipo ..evviva Scampia!!!!
Complimenti
Davvero
Bellissima
Iniziativa
Cercherò di non perdermela
Vorrei capire meglio
Il costo
Di ogni poesia