Ritorna il concorso canoro “In viaggio verso Sanremo”
Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno “In viaggio verso Sanremo”, il concorso canoro, promosso dall’Associazione CICAS Turismo di Sapri ideato da Matteo Martino, che culminerà sul palco di Casa Sanremo 2017 al Palafiori.
Il concorso è unico nel suo genere: in pratica i 10 video, selezionati dalla giuria di qualità su 36 iscritti al concorso, dei cantanti (solisti o gruppi) saranno proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza (Lazio-Toscana-Umbria) di Autolinee Curcio con i passeggeri che saranno chiamati alla prima votazione.
I due video più votati accederanno alla fase finale.
Venerdì 20 gennaio la prima delle due semifinali in viaggio verso il prestigioso Club Rall8022 di Milano in cui si definiranno 4 artisti emergenti tra band e solisti, su 6 in gara, i cui video saranno protagonisti sul palco dell’hospitality del Festival. L’altra semifinale, invece, si svolgerà il 29 a Sapri, sempre su un pulman, dove verranno selezionati altri due video che giungeranno poi a Sanremo.
Alla giuria on the road si affiancherà quella di qualità composta da giornalisti ed esperti di settore, presieduta dal produttore discografico Roby Matano per Saar Records, Vincenzo Russolillo per Casa Sanremo, Dario Cantelmo per ‘Saar Records’, Tonino Valletta per TVA Studio, Franco Affilasto per circuito Missione Radio, Francesco Lombardi per SapriLive, Matteo Martino per Cicas Turismo e Carlo Gallo per Musicart Management, Nello Vivacqua noto cantante e arrangiatore e Tonino Luppino giornalista.
“In viaggio verso Sanremo” si avvale della importante partnership con Saar Records, la storica casa discografica di Milano che nel tempo ha lanciato artisti del calibro di Luigi Tenco e Vasco Rossi, Comehome, famoso network di eventi milanesi e Wanna Play Here, un sistema di networking che crea un punto d’incontro tra artisti, fan ed i più importanti festival d’Italia. Gode del patrocinio dei Comuni di Sapri, Morigerati, Vibonati, Caselle In Pittari, Tortorella, Torraca e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Il Concorso è reso possibile anche grazie a: EXENZA di Sapri, F.LLI PERAZZO GROUP e CEDROLA ARREDAMENTI di Policastro Bussentino.
comunicato stampa