M5S Vallo Della Lucania, Focus sui fondi Psr 2014-2020
Giovedì 13 c.m. a Vallo della Lucania presso l’ex convento dei domenicani alle ore 19 è in programma un incontro informativo, promosso dal Movimento Cinque Stelle, per illustrare le varie opportunità di finanziamento previste dai Bandi PSR. Si parlerà in particolare delle seguenti misure:
4.4.2 – Creazione e/o ripristino e/o ampliamento di infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario;Giovedì 13 c.m. a Vallo della Lucania presso l’ex convento dei domenicani alle ore 19 è in programma un incontro informativo, promosso dal Movimento Cinque Stelle, per illustrare le varie opportunità di finanziamento previste dai Bandi PSR. Si parlerà in particolare delle seguenti misure:
4.4.1 – Prevenzione dei danni da fauna;
6.4.1 – Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole;
4.1.1 – Sostegno a investimenti nelle aziende agricole;
4.1.2 – Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati;
6.1.1 – Premio per giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo azienda agricola.
I bandi offrono opportunità, sia alle imprese esistenti che ai giovani aspiranti imprenditori, di investimento in attività innovative, turistiche, ambientali, didattiche e sociali coerenti con le finalità del PSR Campania.
L’appuntamento sarà introdotto da Pietro Miraldi, portavoce M5s a Vallo della Lucania.
Ad analizzare le varie misure interverranno l’agronomo, dott. Luigi Sansone, l’architetto e portavoce del M5s Vallo della Lucania Anellina Chirico, il consigliere regionale del M5S Michele Cammarano, segretario della commissione regionale agricoltura.
Comunicato Stampa