Seconda edizione gemellaggio ciclistico tra Celle di Bulgheria e Veliki Preslav, si parte da Sofia
Ad un anno dal primo gemellaggio ciclistico che ha unito l’Italia e la Bulgaria tramite le due cittadine Celle di Bulgheria e Veliki Preslav si rinnova la volontà di rinsaldare il legame con gli amici bulgari.
Il programma 2017 prevede 6 giorni di pedalate percorrendo 930 km sulle strade che portano dalla capitale Sofia al Mar Nero percorrendo il massiccio dei monti Rodopi, noti per le aree carsiche presenti e le profonde gole solcate da torrenti, ampie caverne e particolari forme di scultura naturale. Protagoniste del tour non saranno quindi solo le due ruote, ma anche territori, cultura, gastronomia e storia creando un’esperienza unica ed autentica con le sensazioni che solo la bicicletta riesce a trasmettere.
Le principali città che saranno toccate sono Sofia, RIla, Simitli, Kovachevitsa, Dospat, Batak, Plovdiv, Arbanasi, Sipka, Veliki Preslav e Varna punto di arrivo sul Mar Nero.
Attraversare la Bulgaria e viverla sulle due ruote sarà sicuramente un motivo per apprezzarne la ricchezza e la diversità culturale, celebrando le comuni caratteristiche oltre che ad accrescere il senso di appartenenza quali cittadini europei ad uno spazio culturale comune
Comunicato Stampa