Napoli, Malato di tumore regala un ex voto al suo chirurgo plastico Pierluigi Canta

Il professionista che abita a Napoli, ma viene in  vacanza nel golfo di Policastro, dove ha un’abitazione: “Sono lontano dalla spiritualità di un Santo, ma, oggi, maggiormente consapevole della gioia che dà il riconoscimento di un paziente”

 

Lo specialista, laureato con il massimo dei voti e la lode presso la Scuola di Specializzazione del Policlinico universitario “Federico II” di Napoli, protagonista della chirurgia plastica estetica italiana, europea e brasiliana: “Mai…e poi mai! Avrei pensato ad una Gratificazione del genere!!”

 

La chirurgia plastica non è solo ossessiva ricerca della perfezione e della giovinezza. La chirurgia plastica è anche ricostruzione , quando la malattia o incidenti possono devastare la persona, non solo psicologicamente, ma anche fisicamente. Ed è proprio in questo caso che arrivano gratificazioni maggiori ed impensabili per specialisti che si occupano del settore. Pierluigi Canta, medico specializzato in “Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica”, ha condiviso su facebook la sua gioia relativa ad un suo paziente con una neoplasia che gli ha fatto un regalo molto “particolare”. Il dottore, che ha uno studio privato a Giugliano, e lavora presso il Policlinico universitario “Federico II” di Napoli, ha effettuato un trapianto di pelle alla gamba, ed ha poi curato ambulatorialmente, un signore affetto da una grave malattia. Il riconoscimento del paziente al dottore, con un ex voto, non è solo al professionista ed al suo grande  impegno, ma anche all’uomo che ha saputo infondere fiducia e ottimismo in chi spesso cade vittima di depressione. Complimenti, quindi, ad un emozionato, dottor Pierluigi Canta, il quale si dichiara lontano dalla spiritualità di un Santo, ma, oggi, maggiormente consapevole della gioia che dà il riconoscimento di un paziente.

Questa la sua dichirazione sul suo profilo facebook :

“Ragazzi…..io davvero sono emozionato..!!!..Mai…e poi mai! Avrei pensato ad una Gratificazione del genere!!
La mia é una vita piena di Sacrifici, non ho un minuto libero per godermi i miei affetti, uni attivitá privata fervida ma impegnativa, ore ed ore di Sala Operatoria per sentirmi ” vivo”, e  alimentare la mia competitivitá,  l’Universitá che assorbe tante energie ma che poi regala pensieri come questo: un paziente con una Neoplasia alla gamba curato con un trapianto di pelle e tanto, tanto impegno ambulatoriale….e costui alla fine che esprime la sua riconoscenza con un gesto cosí  destabilizzante …credo di essere ben lontano dalla Spiritualitá di un Santo…ma forse, questo presente, mi ha reso maggiormente consapevole della gioia che  puó provare un paziente nel riconoscere l’impegno di un Medico….!!!
Grazie di cuore!!!”

 

Il curriculum del dottor Pierluigi Canta:

La chirurgia plastica-estetica è un viaggio che muta il “fuori” e il “dentro”, un viaggio stupefacente che, tuttavia, non ammette improvvisazioni e che richiedono una guida esperta. Il Dottor Pier Luigi Canta è un medico specializzato in “Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica”, laureato con il massimo dei voti e la lode presso la Scuola di Specializzazione del Policlinico universitario “Federico II” di Napoli. egli è soprattutto, un uomo che s’ispira ai valori della trasparenza, della professionalità e a quel senso profondo della fratellanza che deve sempre accompagnare i rapporti umani oltre a quelle professionali. Il Dottor Pierluigi Canta è, un professionista con un’innata passione per la forma che si fa sostanza, per l’estetica. Quella passione che l’ha portato ad approfondire e aggiungere al suo bagaglio professionale tutti i maggiori tipi d’intervento ricostruttivo ed estetico in giro per il mondo, soprattutto in Brasile, dove ha proseguito il suo percorso formativo presso l’Ospedale “Santa Casa” annessa alla Pontificia Università Cattolica di Paranà (Brasile), diretta da un vero e proprio luminare della chirurgia ricostruttiva ed estetica, il Professor Arnaldo Lobo Mirò. Inoltre l’impegnativa attività chirurgica presso le Cliniche di Chirurgia Estetica “Athena” della professoressa Ana Zulmira Diniz Badin e presso il “Milton Daniel” clinica del dottor Milton Daniel di Curitiba Paranà, strutture di altissimo livello sanitario e tecnologico nelle quali ha potuto apprendere delle più innovative tecniche mini invasive della Chirurgia Estetica, della Videoendoscopica, della Chirurgia Estetica del Ringiovanimento di Viso e Corpo. Una continua esperienza che dal 2003 prosegue ininterrottamente con partecipazioni annuali nella veste di “Professor Estrangeiro Covidado” e “Palestrante di Chirurgia” all’interno dei più importanti Congressi della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica Regional Paranà, ai Congressi di Videoendoscopia ed ai Corsi Internazionali Avanzati di Videoendoscopia in Chirurgia Plastica e Procedimenti Mini invasivi.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: