Mariano Bifano di Policastro Bussentino conquista il podio alla “Allwave Cup”
Conquista il podio Mariano Bifano alla “All Wave Cup International” tenutasi a Talamone dal 24 al 27 Maggio.
L’atleta policastrese giunge in terza posizione con un distacco di soli 50 secondi dietro il francese Noè Pellizza e lo spagnolo Ignacio Soler ma con il suo tempo , 1 h e 35′, è il miglior italiano in gara .
L’Allwave Cup è la prima corsa nel Mediterraneo ad includere le categorie Outrigger, Surfski e Va’a.
Una competizione faticosa quella disputata considerata l’assenza di vento che ha visto ben 135 gli atleti in gara provenienti da 11 Paesi diversi .
Un palmares non da poco quello di Mariano Bifano, atleta della federazione italiana canoa kayak e della polisportiva cilento, che ha iniziato ad allenarsi fin da bambino, sul fiume Bussento: campione italiano di canoa K1 nel 2015, insignito nello stesso anno della Medaglia d’argento al valore atletico, primo posto al Gran Prix d’Italia nel 2016, nello stesso anno sale sul gradino più alto del podio anche nella prima competizione di Coppa Italia con il surfski e successivamente conquista il titolo di campione italiano di discesa sprint; nel 2017 rappresenta l’Italia ai campionati mondiali di surfski ad Hong Kong.
E per il 2018 gli impegni sportivi sono solo all’inizio, dopo la Allwave cup, nei prossimi giorni sarà a Riccione per i campionati Italiani di Life saving sempre nella specialità surfski.
Marianna Falese
©Riproduzione Riservata