Ragazzo di Eboli disperso sul monte Accèllica, CNSAS, Vigili del Fuoco, polizia e aeronautica militare impegnati nelle ricerche

Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato stanno effettuando operazioni per la ricerca di un ragazzo di Eboli disperso sul Monte Accellica. A darci informazioni Angelo Caprio Addetto stampa del CNSAS, che è attualmente sul posto: “Stamattina tre escursionisti sono partiti da Giffoni Valle Piana per raggiungere la vetta della montagna e ad un certo punto uno di loro si è separato per affrontare una parte più complessa, posta su una parete ferrata dismessa, sul versante sud. I due non avevano l’attrezzatura necessaria ed hanno preferito un percorso più semplice. Dopo le 14 non vedendo più il compagno, che era salito in solitaria, hanno chiamato i Vigili del Fuoco, ed è stato immediato l’intervento dei mezzi di soccorso. Gli uomini del CNSAS sono stati trasportati, dalle pendici del monte Acellica, in vetta, da un volo della Polizia di Stato, ed è lì che si trovano adesso. E’ stato anche richiesto l’intervento dell’aeronautica militare con un suo elicottero dotato di telecamere particolari che hanno visori notturni.
Il monte Accèllica è la montagna più impervia dei monti Picentini, ricca di strapiombi e burroni, alta 1660 metri posta tra la provincia di Salerno e quella di Avellino nei comuni di Acerno, Giffoni Valle Piana e Montella, con la vetta che giace sulla linea di confine tra questi ultimi”

Ci si augura che questo grande impiego di mezzi di soccorso possa prontamente portare al ritrovamento del ragazzo di Eboli., atteso con trepidazione da familiari e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: