Scuola,modifica del decreto 81 sulla sicurezza. Ascani (PD) : “Casi come quello della dirigente scolastica Franca Principe impongono una riflessione”

Anna Ascani, ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

E’ di questi giorni la sentenza definitiva che riguarda la dirigente
scolastica dell’ istituto superiore “Carlo Pisacane” di Sapri , Franca Principe, sentenza che prevede la sospensione dal suo incarico e dallo stipendio per 5 mesi.

Franca Principe

I fatti risalgono al 2011 quando uno studente, presente nell’Istituto per assistere agli esami di maturità dei suoi compagni, accede in un locale e cade da un lucernario, posto ad oltre sette metri di altezza e rimane ferito.
Sulla vicenda è intervenuto anche il vice ministro Anna Ascani che dichiara quanto segue:
“Dobbiamo mettere i nostri dirigenti scolastici nelle condizioni di lavorare al meglio. Svolgono un ruolo di grande responsabilità, che deve essere riconosciuto. Dobbiamo impegnarci per garantire loro un clima di serenità, diminuendo il carico burocratico e intervenendo, anche in ambito legislativo, per supportarli nel loro lavoro. Stiamo lavorando insieme al Parlamento dove c’è già depositata una mia proposta di legge per intervenire sul decreto legislativo 81/08 che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro. Continueremo su questa strada: casi come quello della dirigente scolastica Franca Principe impongono una riflessione”.

Per conoscere meglio la vicenda
https://www.trekkingtv.it/2019/10/12/sospesa-fino-a-marzo-la-dirigente-principe-delliis-c-pisacane-di-sapri-la-sua-commovente-lettera/

https://www.trekkingtv.it/2019/09/26/speciale-sulla-sentenza-definitiva-in-cassazione-intervista-alla-dirigente-delli-i-s-carlo-pisacane-di-sapri-franca-principe/

Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: