Vallo della Lucania:oltre 150 mila euro di “farmaci salvavita” rubati. Fermate due persone

carabinieri

I carabinieri della Compagnia  di Vallo Della Lucania agli ordini del Tenente Malgieri Mennato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo, hanno dato esecuzione,nelle prime ore di oggi 15 gennaio, ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di due persone, accusate di aver perpetrato più furti aventi ad oggetto farmaci.
L’attività d’indagine era iniziata verso la fine del 2013 ed era scaturita da una serie di denunce presentate da personale medico per il patito furto di cospicui quantitativi di farmaci d’ingente valore economico e di grande interesse sociale poiché di rilevante importanza per la cura di malattie specifiche e specialistiche.
i medicinali sonoo stati rubati presso diverse  farmacie-magazzino situate all’interno dei presidi ospedalieri di Vallo della Lucania, Agropoli, Capaccio, Roccadaspide e Sapri.
Un fenomeno che non poteva essere considerato un fatto casuale o estemporaneo, ma il frutto di un’attività illecita posta in essere nel tempo da più persone.
Dalle indagini è venuto fuori che D.L.F. ed L.P. erano i responsabili dei furti patiti da diverse farmacie del Cilento  fatti con una particolare continuità, stabilità ed intensità, la stima del valore dei farmaci trafugati ed illecitamente immessi nel mercato emersa dall’indagine tuttora in corso è di oltre 150.000,00 Euro.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: