Maratea : 9 casi di positività al Covid-19 tra i residenti
Il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli tramite la pagina social del comune dal Lui ha amministrato ha comunicato quanto segue :
“Si informa che sulla piattaforma regionale risultano inseriti in data odierna 01/11/2020 gli esiti di otto tamponi di cui due positivi e sei negativi.
Si riepilogano i dati aggiornati alle ore 18.00: le persone, residenti a Maratea, risultate positive al Covid-19 sono 11 (undici), di cui una non presente a Maratea da agosto, mentre un caso è riferito ad un nostro concittadino purtroppo deceduto in altra regione in ospedale. Il predetto è risultato positivo in seguito agli esami eseguiti fuori regione e, per tale motivo, non risulta presente nella piattaforma della Regione Basilicata.
I casi relativi a cittadini residenti, risultati positivi, sono in tutto 9 (nove). Per i primi sette è stato disposto, grazie anche all’impegno della Polizia Locale, il tracciamento dei contatti e richiesta l’esecuzione dei tamponi, la medesima procedura è in corso anche per le due persone risultate oggi positive. Confidiamo che i dati ancora non noti possano essere inseriti, come da nostra ulteriore specifica richiesta, nella giornata di domani e ciò per restituire la serenità a quanti attendono gli esiti o hanno dei familiari a cui va comunicato l’esito dei tamponi. A tutti coloro che sono in ansia esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà e confermiamo che abbiamo richiesto ai responsabili della Regione Basilicata di processare i tamponi ed aggiornare rapidamente i dati.”
Inoltre il primo cittadino ricorda alcune indicazioni volte al rispetto delle normative vigenti :
“Si ribadisce che, per onorare i nostri defunti abbiamo esteso il periodo di apertura dei Cimiteri, anche di lunedì, ma cogliamo l’occasione per invitare nuovamente tutti al rispetto delle norme vigenti, soprattutto domani 2 novembre, e ad indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi le mani, mantenere il distanziamento ed evitare gli assembramenti. “
comunicato stampa