Reato di danno erariale: Corte dei Conti assolve i vertici della Comunità Montana Gelbison Cervati
La vicenda giudiziaria iniziata cinque anni fa e che vedeva come imputati l’ex presidente della COMUNITÀ MONTANA GELBISON CERVATI Adriano De Vita, l’attuale presidente Carmine Laurito e Valerio Rizzo come segretario generale, termina con l’assoluzione dei vertici dell’ente dareato di danno erariale.
Anche la terza sessione d’appello della Corte dei Conti ha confermato che nessun danno erariale è stato commesso in seno alla comunità montana Gelbison Cervati, come invece aveva ipotizzato la Procura contabile, particolarmente per il reiterato conferimento di incarichi di natura amministrativa e legale. Per i giudici della Corte dei Conti quindi non esiste nessun danno all’ente montano.
La vicenda giudiziaria era iniziata cinque anni fa, in seguito ad una indagine coordinata dalla Corte dei Conti e seguita a livello territoriale dalla Guardia di Finanza per un presunto danno di 350mila euro e chiedeva il pagamento di 64mila euro per l’ex presidente Adriano De Vita, 113mila per l’attuale presidente Carmine Laurito e ben 177 per Valerio Rizzo, segretario dell’Ente montano.
Comunicato stampa
Fonte foto pagina facebook Comunità Montana Gelbison Cervati