Carnevale a Torraca: un’esplosione di colori e divertimento ha coinvolto grandi e piccoli
Il tema del Carnevale di quest’anno è stato “Le quattro stagioni”. Premiate le maschere che hanno rappresentato San Valentino e una botte, sinbolo della vendemmia e dell’autunno.
Si è svolto domenica 21 febbraio il Carnevale di Torraca, previsto per lo scorso 14 febbraio, ma rimandato a causa del maltempo.
Una giornata di pura allegria, dal tema “Le 4 stagioni”, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Torraca, in collaborazione con la Pro Loco di Camerota e le associazioni “Na Maschera e Maggio” e “La meglio gioventù”, gemellato con il famoso Carnevale di Cento, che ha visto sfilare per il centro del paese, variopinti costumi e tante maschere, tanti piccoli, ma anche tanti grandi.
I bambini della scuola elementare del Comune, divertiti ed entusiasti, hanno inventato “La maschera torrachese” e sono stati tutti premiati per l’impegno profuso.
Una sola categoria era stata prevista dagli organizzatori, la “Maschera più bella”, ma durante la giornata si è deciso di premiare ex aequo anche quella più simpatica”. Il messaggio più bello è stato dato da due bellissimi costumi, rappresentanti di “San Valentino”, dunque dell’amore e la botte, simbolo della vendemmia, rappresentante di Bacco.
Un’esplosione di buonumore, accompagnata da balli e canti che ha fatto trascorrere una lieta giornata e che tornerà a ripetersi, senza dubbio, il prossimo anno.
Genny Gerbase
©Riproduzione Riservata