Un nuovo film per Angelina: la Jolie sarà Maria Callas

Angelina Jolie,
fonte Mdzol.com

Angelina Jolie sarà Maria Callas

Angelina Jolie (47 anni), all’anagrafe Angelina Jolie Voight, ex modella, regista, attrice statunitense con cittadinanza cambogiana, nonché ambasciatrice dell’UNHCR (Agenzia ONU per i Rifugiati). Ha raggiunto il successo interpretando il ruolo dell’eroina dei Video Games: Lara Croft in Lara Croft: Tomb Raider nel lontano 2001. Accumulando numerosi premi durante la sua lunga carriera, tra cui tra i tre più importanti troviamo due Golden Globes e un Oscar.

Come noto, la Jolie è stata legata sentimentalmente al famoso collega Brad Pitt (58 anni), con cui ha condiviso la sua vita per ben sei anni. I due insieme hanno sei figli e purtroppo non sono rimasti in buoni rapporti, anche se attualmente stanno provando a riacquisire l’armonia persa, per il bene dei loro figli. I due amati attori riusciranno ad appianare i contrasti? Staremo a vedere.

Angelina Jolie e Brad Pitt,
fonte Closermag.fr

Ma cosa bolle in pentola per la bellissima e talentuosa attrice? A quanto trapelato la rivedremo presto in un nuovo film biografico, dedicato alla più grande star lirica di tutti i tempi: Maria Callas, soprannominata “la divina”. La Callas è stata una donna tormentata dal sogno dell’amore e della famiglia che mai si realizzò, ma che inseguì per il resto della sua vita. Follemente innamorata dell’armatore greco Aristotele Onassis.

Il biopic diretto dal regista cileno Pablo Lerraín (46 anni), ripercorre la vita del tenore dall’inizio degli anni ’20 alla fine degli anni ’70. Lo stesso Lerraìn come riportato da SkyTg24 ha dichiarato “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono“.

Il regista Pablo Larraìn,
fonte Pagesix.com

Angelina Jolie si è detta felice di questa grande opportunità “Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno“.

Angelina Jolie,
fonte Nemopan.com

Siete curiosi di vederla in queste nuove vesti? Non ci resta che attendere l’uscita dell’opera cinematografica. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: