Santa Marina menzionata tra i Comuni impegnati nei progetti dello Sprar
C’è anche Santa Marina tra i Comuni meritevoli impegnati nell’esperienza dello Sprar, i progetti di accoglienza per richiedenti asilo. Il Comune cilentano è stato menzionato da Redattore Sociale, Network di informazione sui temi sociali, per l’impegno positivo di integrazione e collaborazione tra rifugiati e residenti
“In provincia di Salerno – si legge nell’articolo – da un anno è stato attivato, in collaborazione con il Comune di Santa Marina, un servizio di scuolabus che va da Policastro Bussentino a Santa Marina, dove si trovano le scuole, per i bambini residenti e per quelli accolti nello Sprar”.
Sono circa 800 i Comuni coinvolti nella rete Sprar, circa la metà sono realtà di piccole e medie dimensioni. Rinascita di piccole città, recupero di vecchi mestieri, collaborazione per la cura del territorio, questi sono solo alcuni degli effetti positivi dell’accoglienza nei progetti Sprar.
Un plauso a Santa Marina dunque, insieme agli altri Comuni coinvolti nel progetto, per l’impegno profuso nell’integrazione e nell’ospitalità dei richiedenti asilo.
©Riproduzione Riservata